In primo piano


notizie »

lupi

Assaporando in malga

I lupi di San Glisente e la Pro loco organizzano Domenica 02/07/2017 "Assaporando in malga" camminata gastronomica in montagna, ritrovo presso il piazzale della Palestra di Esine alle ore 8.00 partenza con mezzi fuoristrada

VALLE CAMONICA SERVIZI

Convocazione Assemblea Consortile

incubatore

giovani e start up d'impresa: il futuro della montagna

Giovedì 29 giugno 2017 incontro tematico dedicato alle conoscenze e competenze per fare impresa in montagna, alle start up alla green economy e alle reti d'impresa. Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria.

SPORT & FREEDOM

SPORT & FREEDOM SPORT & FREEDOM Musica e tornei Venerdì 30 Giugno, Sabato 1 e Domenica 2 Luglio Istituto Olivelli Putelli in Via Ubertosa a Corna

assaporando

“ASSAPORANDO” 2017 “L’enogastronomia nei cortili del centro storico di Esine, tra arte e folklore”

La tradizionale manifestazione enogastronomica organizzata dalla Pro Loco di Esine e patrocinata dall'Amministrazione comunale è giunta quest’anno alla sua XII edizione. Si svolgerà nei giorni di venerdì 30 Giugno, sabato 1 e domenica 2 Luglio nei cortili caratteristici e negli angoli più pittoreschi del centro storico esinese.

POTENZIAMENTO LINEA AUTOBUS DARFO - BRENO

VALCAMONICA L’Agenzia del TPL di Brescia potenzia la linea autobus Darfo-Breno Servizio sperimentale ad hoc per l’ospedale di Esine

VALLE DEI SEGNI

Valle dei Segni in movimento - 20 giovani camuni in Europa Opportunità ed esperienze per conoscere l'Europa

COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA - INFORMA

L.R. 31/2008 ART. 24 – ANNO 2017 “Interventi a Sostegno dell’agricoltura in aree Montane”

COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA - INFORMA

Sostegno creditizio per gli investimenti Sostegno creditizio per la valorizzazione e certificazione delle strutture destinate alla produzione di prodotti agroalimentari in Valle Camonica e l’acquisto attrezzature funzionali all’attività agricola realizzazione di nuovi impianti di colture specializzate. Le aziende interessate devono presentare istanza di finanziamento alla Comunità Montana di Valle Camonica utilizzando il modulo allegato.

imu

IMU 2017 - RATA ACCONTO

Imposta comunale unica (L.147/2013 - art.1) SCADENZA PAGAMENTO ACCONTO IMU ANNO 2017: 16 GIUGNO 2017

Convenzione ingresso parco delle Terme di Boario - stagione 2017

Si informa che il Comune di Esine ha convenuto con la società Terme di Boario, per il periodo dal 1 maggio al 15 ottobre

AREE VERDI

Adozioni delle aree verdi pubbliche

Si comunica che con Delibera di Consiglio Comunale n. 16 del 08/03/2017 è stato approvato il regolamento per l’adozione delle Aree Verdi Pubbliche da assegnare ai cittadini che ne faranno richiesta.

Bonus Enel Gas

ELT/GAS - Innalzamento soglia ISEE per accesso al bonus

Passaporti - comunicazione della Questura

Facendo seguito alle numerose segnalazioni la Questura di Brescia ha diramato la seguente comunicazione: Ogni mattina, dal lunedì al venerdì, alle 8.00, vengono resi visibili e prenotabili 80 posti. Inoltre, il mercoledì, saranno resi visibili nuovi appuntamenti per i pomeriggi del martedì e del giovedì della settimana successiva.

PROGETTO I CARE

Assolo in collaborazione con i comuni di Berzo Inferiore, Bienno, Esine e Malegno, Azienda territoriale per i servizi alla persona, A.N.D.O.S Valle Camonica, casa del Fanciullo Coperativa con il sostegno della fondazione della Comunità Bresciana promuove il progetto I Care, un progetto a sostegno dei minori tra i tre e i dodici anni appartenenti a situazione famigliari difficoltose. Per maggiori informazioni sul progetto I Care in Allegato il manifesto.

logo

avviso

L'Amministrazione Comunale comunica che i sacchetti per la raccolta dei rifiuti in materbì e dell’indifferenziato saranno disponibili solo fino ad esaurimento scorte.

divieto

divieto assoluto di accensione fuochi

Fino a revoca da parte della Regione Lombardia, vige il divieto assoluto di accensione fuochi

730

Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Con la compilazione del modello 730 il contribuente può destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito (Irpef) a determinate finalità tra le quali sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Permessi - Viabilità Agro Silvo Pastorale (VASP)

I permessi giornalieri VASP vengono rilasciati presso le seguenti attività: BAR - LOLLIPOP (via Faede - Esine BS) EURO BAR (via Giuseppe Mazzini 13 - Esine BS) PUB - LA ROCCA (via Maj 60 -Plemo BS) RIFUGIO BUDEC

SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

vcs

APP VCS AMBIENTE

É disponibile su Play store e su Apple store la app di Vallecamonica Servizi "VCS AMBIENTE". La app fornisce un ottimo supporto per la raccolta differenziata e per il contatto diretto con Vallecamonica servizi. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://vcs-ambiente.appstor.io/it/

Garanzia Giovani

Programma “Garanzia Giovani”

Il programma “Garanzia Giovani” è un provvedimento importante promosso dall’Unione Europea destinato all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

Attivazione punto internet gratuito

Il Comune di Esine ha attivato in piazza Garibaldi un punto di accesso gratuito in internet tramite "Alleanza Wifi"