In primo piano


notizie »

INDIZIONE GARA PER CONCESSIONE E GESTIONE SPAZI PUBBLICITARI

il Comune di Esine intende attivare iniziative di sponsorizzazione e di gestione degli spazi pubblicitari presenti all’interno dell’impianto polisportivo comunale. Le offerte dovranno essere presentate all’Ufficio Protocollo comunale al seguente indirizzo: Comune di Esine – P.za Garibaldi 1 – 25040 Esine (BS) entro le ore 12.00 del giorno 19 ottobre 2018.

acqua

REFERENDUM CONSULTIVO DEL 18 NOVEMBRE 2018

Con Decreto del Presidente della Provincia di Brescia n.238 del 27.08.2018 è stato indetto il Referendum Consultivo Provinciale sul Servizio Idrico Integrato.Si vota dalle 8.00 alle ore 22.00 del 18.11.2018

REGIONE LOMBARDIA - Dote Sport

La domanda di Dote Sport può essere presentata da uno dei genitori o dal tutore (in possesso di apposita documentazione legale) conviventi con il minore, a partire dalle ore 12:00 del 17/09/2018 fino alle ore 16:30 del 31/10/2018. La domanda deve essere presentata esclusivamente attraverso l'applicativo SIAGE messo a disposizione da Regione Lombardia, collegandosi al sito: www.siage.regione.lombardia.it. Per poter accedere al servizio è necessario essere registrati e validati a sistema, come meglio specificato nel bando (vedi link).

COMUNITA' MONTANA DI VALLE CAMONICA - INFORMA

CONTRIBUTI AL SETTORE AGRICOLO PER ATTIVAZIONE CONTRATTI DI PRESTAZIONI OCCASIONALI 30 agosto 2018

Servizio Civile Universale

Il Servizio Civile Universale è una importante occasione di crescita personale e un opportunità messa a disposizione dei giovani dai 18 ai 28 anni di dedicare un anno della propria vita a favore di un impegno solidaristico. Bando per la selezione di 3.156 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale nella Regione Lombardia Scadenza: 28/09/2018 - Ore 23:59 La domanda di partecipazione e la relativa documentazione va presentata all'ente che realizza il progetto scelto.

Servizio Civile Nazionale

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, in data 20 agosto 2018,ha pubblicato il Bando Ordinario 2018 per la selezione dei volontari di Servizio Civile . ll Comune di Esine ricerca n. 2  candidati da inserire nei seguenti progetti: - N. 1 AREA CULTURA - N. 1  AREA ASSISTENZA Le domande di partecipazione devono essere indirizzate direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, incluse quelle inviate per posta, e devono pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 18:00 del 28 settembre 2018 per le domande consegnate a mano, entro e non oltre le ore 23.59 per le domande consegnate mezzo PEC e raccomandata A/R.  Si fa presente che l'Ufficio Protocollo del Comune di Esine, il giorno 28 settembre (giorno di chiusura del bando), CHIUDE  alle ore 12:00, pertanto i candidati potranno consegnare a mano le loro domande presso ANCI Lombardia via Rovello, 2 Milano  fino al termine previsto.

Apertura sperimentale ufficio passaporti in Vallecamonica

E' stato siglato in data 28 giugno 2018 il Protocollo d' Intesa tra la Questura di Brescia e la Comunità Montana di Valle Camonica che da avvio al progetto sperimentale relativo all'Ufficio Passaporti sul territorio camuno presso l'ufficio di Polizia di DARFO BOARIO TERME.

MANIFESTAZIONE D'INTERESSE SERVIZIO CIVILE

SERVIZIO CIVILE 8 giugno 2018 Servizio Civile Nazionale anno 2018 - Approvazione progetti. Il comune di Esine ha ottenuto l'approvazione dei progetti di Servizio Civile. I giovani interessati devono effettuare la loro manifestazione di interesse collegandosi al seguente link:

News

Dichiarazione di accompagno minori di 14 anni - Novità

Ora è possibile prenotarsi su Agenda passaporto https://www.passaportonline.poliziadistato.it anche per richiedere la dichiarazione di accompagnamento (cliccando sul link a fianco della pagina)

AVVISO - Permessi Viabilità Agro Silvo Pastorale (VASP)

Si informa che tutti i permessi VASP vengono rilasciati dall'Ufficio Tecnico nei giorni e negli orari di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì, venerdì ore 10-12 e 16-18 e giovedì ore 10-12).

imu

IMU 2018 - RATA ACCONTO

Imposta comunale unica (L.147/2013 - art.1) SCADENZA PAGAMENTO ACCONTO IMU ANNO 2018: 16 GIUGNO 2018

CIE

NUOVA CARTA D'IDENTITA' ELETTRONICA

Da lunedì 26 MARZO 2018 il Comune di Esine è abilitato a ricevere la richiesta per la Carta Identità Elettronica (CIE)

DOTE SCUOLA - NOTA PER LE FAMIGLIE

Ricordiamo che per inoltrare la domanda di dote scuola per l'anno scolastico 2018/19 occorre essere in possesso di certificazione ISEE valida, è quindi indispensabile rinnovare la certificazione ISEE in Vostro possesso. Per informazioni scrivere a :dotescuola@regione.lombardia.it Suggeriamo di richiedere la nuova certificazione Isee sin da ora per evitare lunghe attese ai CAF.

gdb digital

Iniziative gratuite del GIORNALE DI BRESCIA

Il GIORNALE DI BRESCIA ai neo sposi e ai neo genitori regala uno speciale abbonamento a GdB Digital l’edizione digitale del Giornale. Per attivare gratuitamente tale abbonamento è sufficiente che gli interessati mandino via e-mail il certificato di matrimonio oppure di nascita del loro figliolo.

REDDITO DI INCLUSIONE (REI)

Dal 1.12.2017, le famiglie in possesso dei requisiti familiari ed economici previsti dal decreto potranno richiedere il REI presso il Comune di residenza.Per informazioni e supporto alla compilazione della domanda rivolgersi all’Uff.Servizi Sociali il lunedì, dalle 11:00 alle 12:45 Tel.0364.367804 e dal Lunedì al venerdì dalle 10:00 alle ore 12:00 – Tel.0364.367800

Avviso pubblico per la concessione di contributi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione

Il presente avviso, emesso dall’Azienda Territoriale Servizi alla Persona nell’ambito delle linee di intervento contenute dalla D.g.r. n. 6465 del 10/04/2017 di Regione Lombardia e in linea con gli obiettivi previsti nel Piano di Zona 2015-2017, attua la misura 2 finalizzata a supportare l’emergenza abitativa e a contrastare la morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti.

Permessi - Viabilità Agro Silvo Pastorale (VASP)

I permessi giornalieri VASP vengono rilasciati presso le seguenti attività: BAR - LOLLIPOP (via Faede - Esine BS) RIFUGIO BUDEC

SOSTEGNO PER L'INCLUSIONE ATTIVA (SIA)

Misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un sussidio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate.

Attivazione punto internet gratuito

Il Comune di Esine ha attivato in piazza Garibaldi un punto di accesso gratuito in internet tramite "Alleanza Wifi"