In primo piano


notizie »

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE PER IL PAESAGGIO DEL COMUNE DI ESINE

Si avvisa che il Comune di Esine intende procedere alla selezione di n. 5 (cinque) soggetti, idonei ad assumere l’incarico di componenti della Commissione comunale per il Paesaggio

camminare

Camminare per Conoscere

Camminata Culturale domenica 11 settembre 2016 con partenza da Prestine

donne

Centro Antiviolenza Donne

Comunicazione apertura nuovo centro Antiviolenza Donne a Darfo Boario Terme

vcs

APP VCS AMBIENTE

É disponibile su Play store e su Apple store la app di Vallecamonica Servizi "VCS AMBIENTE". La app fornisce un ottimo supporto per la raccolta differenziata e per il contatto diretto con Vallecamonica servizi. Per maggiori informazioni consultare il sito: http://vcs-ambiente.appstor.io/it/

IMPRESA SICURA - Bando Regione Lombardia

IMPRESA SICURA” - CONTRIBUTI PER INVESTIMENTI INNOVATIVI FINALIZZATI ALL'INCREMENTO DELLA SICUREZZA A FAVORE DELLE MICRO E PICCOLE IMPRESE COMMERCIALI E ARTIGIANE Domande dal 20 settembre 2016 al 13 ottobre 2016.

NEWS : DOTE SCUOLA 2016/2017

Come funziona dote scuola 2016/2017 - FAQ di Regione Lombardia

Giornata della Polizia Locale regionale – richiesta proposte di conferimento delle onorificenze

Giornata della Polizia Locale regionale – richiesta proposte di conferimento delle onorificenze

Orari di ricevimento ASSESSORI

Orari di ricevimento ASSESSORI

Orari di ricevimento Sindaco

Orari di ricevimento Sindaco

730

Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

Con la compilazione del modello 730 il contribuente può destinare il 5 per mille della propria imposta sul reddito (Irpef) a determinate finalità tra le quali sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza.

valle dei segni

"ValledeisegniCARD"

La Comunità Montana di Valle Camonica promuove l'iniziativa "ValledeisegniCARD" l'adesione e la partecipazione è gratuita.

referendum

Campagna raccolta firme : EURO EXIT ITALIA

Dal 15 giugno sarà possibile firmare per i due quesiti riguardanti l'EURO, negli orari di apertura al pubblico presso i servizi demografici.

imu

IMU 2016 - RATA ACCONTO

Imposta comunale unica (L.147/2013 - art.1) SCADENZA PAGAMENTO ACCONTO IMU ANNO 2016: 16 GIUGNO 2016

imu

IMU ANNO 2016 - NUOVE DISPOSIZIONI COMODATO GRATUITO

La legge di stabilità 2016 (n.208/2015) ha modificato la disciplina per gli immobili concessi in uso gratuito ai fini dell'imposta IMU 2016.Per informazioni si invita a consultare la documentazione allegata.

AVVISO

E' disponibile la relazione di fine mandato

gal

BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE IMPRESE AGRICOLE PER L’ACQUISTO DI “VOUCHER/BUONI LAVORO” DALL’INPS PER LE PRESTAZIONI STAGIONALI DI LAVORO OCCASIONALE ACCESSORIO ANNUALITA’ 2016

La Comunità Montana di Valle Camonica per tramite della Società Gal Sebino - Valle Camonica - Val di Scalve, denominata GAL, indice una selezione pubblica con modalità a sportello per l'assegnazione di contributi alle imprese agricole che intendono acquistare "buoni lavoro" dall'INPS per retribuire prestazioni occasionali nell'ambito dell'attività agricola nell'anno 2016.

lavoro

Campagna di raccolta firme proposta di legge : CARTA DEI DIRITTI UNIVERSALI DEL LAVORO

Sono disponibili i moduli per la raccolta firme per proposta di legge di iniziativa popolare "Carta dei diritti universali del lavoro"

SEGGIO

SEDE PROVVISORIA SEZIONE ELETTORALE N. 4 - FRAZ.PLEMO

a causa ristrutturazione dell’edificio comunale sede della sezione elettorale n.4 sita in Esine – frazione Plemo – Via S. Martino 4 - il locale risulta momentaneamente non disponibile.

rifiuti

calendario raccolta rifiuti 2016

calendario raccolta rifiuti 2016

Comunicato stampa di Valle Camonica Servizi

Contro gli inganni - Attenzione alle scorrettezze

Garanzia Giovani

Programma “Garanzia Giovani”

Il programma “Garanzia Giovani” è un provvedimento importante promosso dall’Unione Europea destinato all’inserimento dei giovani nel mondo del lavoro.

contributi

Contributi a fondo perduto per il settore Turismo, Ristorazione e Commercio

lo Sportello Europa dell'Incubatore di Imprese di Cividate Camuno vi segnala il seguente bando aperto: Contributi a fondo perduto per il settore Turismo, Ristorazione e Commercio BRESCIA CONCRETA. Con il bando BRESCIA CONCRETA la Camera di Commercio di Brescia mette a disposizione delle imprese dei settori del commercio, turismo e pubblici esercizi un fondo di € 667.000 a sostegno di progetti di miglioramento strutturale e di potenziamento dell'offerta in vista di Expo 2015, tramite investimenti in beni materiali e in nuove tecnologie.

Attivazione punto internet gratuito

Il Comune di Esine ha attivato in piazza Garibaldi un punto di accesso gratuito in internet tramite "Alleanza Wifi"

Sostegno per i genitori separati

Con il decreto n. 6230 del 4 luglio 2013, Regione Lombardia ha stanziato un milione di euro per i genitori separati con figli minori.